Padova, una città da scoprire per l’arte, la storia, il vino e il buon cibo.

Perfetta per un weekend fuori porta o come punto di partenza per visitare le bellezze del Veneto: Padova è uno dei gioielli di questa regione.
Il centro storico è un concentrato di meraviglie culturali,  oltre che di un ottima cucina e di negozi e mercatini per lo shopping.

La posizione del Le Camp Suite & Spa è centrale rispetto ai luoghi di maggior interesse della città, comodo ai mezzi di trasporto e ai servizi. Raggiungibili in pochi passi la Chiesa degli Eremitani e la Cappella degli Scrovegni, il famoso e storico Caffè Pedrocchi, Piazza delle Erbe e della Frutta, Palazzo Bo e Palazzo Zabarella.

Da non perdere a Padova:

Cappella degli Scrovegni
Un edificio semplice, come lo definì lo stesso Giotto, che però ospita il più importante ciclo di affreschi del mondo.

Basilica di Sant’Antonio
Chiamato il Santo dai padovani è meta di un pellegrinaggio costante, la Basilica è un capolavoro dell’arte italiana.

Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e della Frutta

Le piazze del centro storico, con splendidti edifici e palazzi sono animate ogni giorno dai mercatini locali e dai bar dove assaggiare il tradizionale spirtz con cichetti, l’aperitivo per eccellenza dei padovani.

Prato della Valle
Uno dei vanti della città per la grandezza, seconda solo alla Piaza Rossa di Mosca. , (88620 mq)

Palazzo del Bo
Una delle istituzione della città, dal 1222 fra le aule di Palazzo del Bo hanno studiato Leon Battista Alberti, Galileo Galilei, Niccolò Copernico e molte altre personalità che ne hanno fatto un’istituzione mondiale in molti campi della ricerca scientifica.

Caffè Pedrocchi
Uno dei luoghi simbolo della città, situato nel cuore del centro storico è il posto preferito da molti cittadini per un caffè o un aperitivo all’aperto.